Il 15 Maggio torna al cinema Deadpool!

Martedì 15 maggio arriverà nelle sale cinematografiche Deadpool 2, seguito del fortunatissimo primo film (uscito nel 2016) dedicato al folle mercenario creato da Rob Liefeld e Fabian Nicieza, apparso per la prima volta su New Mutants n. 98 nel febbraio del 1991.
Il nuovo film promette di essere ancora più adrenalinico e fuori di testa del precedente, dove il protagonista  (noto da tempo come il “Mercenario Chiacchierone”) occupava costantemente la scena con la sua inarrestabile parlantina infarcita di humor, doppi sensi e riferimenti a serie TV, canzoni e film. Deadpool è il più classico degli anti-eroi, un mercenario sfigurato e profondamente squilibrato, un assassino dotato della capacità di guarire molto velocemente. Quello che lo rende particolare però è la profonda ironia e follia che negli anni lo ha reso uno dei personaggi più amati della Marvel, fino all’esplosione anche nel mainstream con l’arrivo del primo film.
Fortemente ispirato a Deathstroke, un personaggio della DC Comics apparso per la prima volta sulle pagine dei New Titans (i costumi dei due sono molto simili, sono entrambi mercenari e il cognome di entrambi è Wilson), Deadpool si allontana presto dal modello, molto più serioso, diventando un personaggio costantemente sopra le righe e portato agli eccessi, sia dal punto di vista del comportamento sia per quanto riguarda le caratteristiche più personali (ad esempio il suo orientamento sessule varia, a seconda delle occasioni, da eterosessuale a omosessuale, passando senza problemi alla bisessualità), arrivando fino alla rottura del “quarto muro”: Deadpool sa di essere il personaggio di un fumetto, e spesso e volentieri si rivolge direttamente al lettore.
In occasione dell’uscita di Deadpool 2 troverete alla Borsa del Fumetto, oltre a locandina, poster e affisso del film, un’ampia selezione di fumetti a lui dedicati, oltre a una selezione di fumetti di altri personaggi “sopra le righe”: Lobo, Tank Girl, Harley Quinn, Cable ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *