Blade Runner: due importanti ritrovamenti!

  

Catalogando il materiale dei nostri famigerati magazzini sono saltate fuori due interessanti chicche per gli amanti di Blade Runner, due rari e ricercati volumi pubblicati in occasione dell’uscita del film nel 1982.

Il primo è The Blade Runner Sketchbook, un’interessante panoramica dei disegni realizzati per la produzione del film, che costituirono il riferimento per la realizzazione delle scenografie e del design degli interni, dell’architettura e degli oggetti presenti nelle scene. I disegni furono realizzati dallo stesso Ridley Scott (regista del film) e da vari illustratori famosi come  Syd Mead, Mentor Huebner, Charles Knode, e Michael Kaplan.

Il secondo volume è The Illustrated Blade Runner,  e contiene il copione completo del film, comprese le indicazioni per le scene che vennero dati agli attori. Il volume è ricco di illustrazioni e presenta una selezione degli storyboard usati nella produzione del film. Completa il tutto una introduzione di Ridley Scott in cui descrive la straordinaria metamorfosi di questa disegni e di questa storia in uno stile cinematografico unico.

Entrambi i volumi sono stati pubblicati nel 1982 dalla Blue Dolphin Enterprises, e sono esauriti da parecchio tempo. Le poche copie che si trovano online vengono vendute a prezzi molto alti, noi ve li proponiamo a un prezzo molto più basso cliccando qui. Si tratta di copie nuove, mai aperte, quindi difficilmente li troverete in condizioni migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *